Sempach II

Letzte Neuigkeiten

Sempach II: Metà settembre  – dicembre 2015

Anche la giovane femmina di gipeto Sempach II a inizio ottobre ha ancora potuto essere osservata presso la nicchia di rilascio. Qui volteggiava maestosa davanti alla magnifica cornice delle Alpi Bernesi. A metà ottobre Rita Näpflin ha avuto la fortuna di osservare Sempach II in compagnia di un’aquila reale a Melchsee-Frutt.

Anche se i due sono parecchio lontani e un po’ sfocati dalla nebbia si vede comunque bene come Sempach II sia più grande dell’aquila reale. Anche la differente forma delle code appare chiaramente. A fine ottobre Sempach II si è involata verso sud e, passando dal Vallese, ha raggiunto la Francia per poi tornare in Svizzera attraverso la Valle d’Aosta. Attualmente si trova nei dintorni di Zermatt.

rimanere informati. Vuoi ricevere le notizie regolarmente sul progetto avvoltoi barbuti in movimento ? in caso affermativo, iscriviti alla nostra Newsletter!

Archiv

  • Mercoledì, 30.09.2015
    Giugno – metà settembre 2015
    Dopo il rilascio Sempach II ci è subito sembrata la più vispa e curiosa dei tre piccoli gipeti. E infatti, all’età di 115 giorni, questa giovane ...
  • Sabato, 30.05.2015
    Sempach II: Febbraio a fine maggio 2015
    Sempach II è il nome del piccolo gipeto nato il 22 febbraio nel centro di allevamento catalano di Vallcallent. La nonna greca lo rende particolarmente...